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Amministrazione Trasparente

Il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (ai sensi del comma 35 art. 1 Legge 190/2012 - c.d. legge anticorruzione), ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della pubblica amministrazione.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

 

Disposizioni generali

- Programma per la trasparenza e l’integrità

Atti generali

- Codice di comportamento e codice disciplinare

- Attestazioni OIV o di struttura analoga

 

Organizzazione

- Organo di indirizzo politico-amministrativo 2015-2020

- Organo di indirizzo politico-amministrativo 2010-2015

- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati (sezione relativa alle sanzioni per mancata comunicazione dei dati, come indicato all'art. 47 del d.lgs. 33/2013)

- Articolazione degli uffici

- Telefono e posta elettronica

Consulenti e collaboratori

Personale

- Incarichi amministrativi di vertice

 - Dirigenti

 - Posizioni organizzative

- Dotazione organica

- Personale non a tempo indeterminato

- Tassi di assenza

- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

- Contrattazione collettiva

- Contrattazione integrativa CCIAA

Banca Dati dei contratti integrativi delle amministrazioni pubbliche

- OIV

- COMITATO UNICO DI GARANZIA

Conto annuale e costo del personale

 

 Bandi di concorso

 

Performance

- Piano della performance

- Relazione sulla performance

- Ammontare complessivo dei premi

- Dati relativi ai premi

- Benessere organizzativo: indagine anno 2015.

Enti controllati (in fase di aggiornamento. L'attuale sistema informativo utilizzato non permette la suddivisione delle diverse tipologie come richiesto dalla norma e l'indicazione di tutte le informazioni previste)

 - Società partecipate

 - Rappresentazione grafica

 

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate


Con Determinazione d’urgenza del presidente n. 7 del 31/03/2015, ratificata dalla Giunta Camerale  con deliberazione n. 21 del 25/05/2015, sono  stati approvati il Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate e l’allegata relazione tecnica.

La Legge di Stabilità 2015 dispone la pubblicazione di questi documenti nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale.

 Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate.

1) Razionalizzazione società partecipate.

2) Società non appartenenti al sistema Camerale partecipate dalla Camera di Commercio di Chieti.


Aggiornamento:

con deliberazione di Giunta n. 102 del 29/11/2018 - Monitoraggio annuale delle partecipazioni dell'Ente in società, consorzi e altri enti sulla base dei bilanci d'esercizio 2017 in accordo con l'art. 20 del D. Lgs 175/2016- è stato approvato l’allegato documento “Piano di razionalizzazione delle partecipazioni detenute dalla Camera di Commercio Chieti Pescara”

predisposto ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs n. 175 del 19 agosto 2016

 
 

Relazione sui risultati conseguiti in riferimento al Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate

Con Determinazione d’urgenza del Presidente n. 2 del 31/03/2016, ratificata dalla Giunta Camerale con deliberazione n. 35 del 07/04/2016, è stata approvata la Relazione sui risultati conseguiti in riferimento al Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate.

 

Revisione straordinaria del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni camerali.

Con Deliberazione della Giunta Camerale n. 22 del 16/03/2017 è stata approvata, ai sensi del D.Lgs. 19.8.2016, n. 175 “Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica”, la Revisione straordinaria del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni camerali (scarica l'allegato)

 

Attività e procedimenti (in fase di aggiornamento, in relazione alla recente riorganizzazione degli uffici e servizi e all'opportunità di adeguare i procedimenti alla mappatura dei processi redatta da Unioncamere) 

- Dati aggregati attività amministrativa (le informazioni sono in fase di aggiornamento in seguito all'applicazione della nuova normativa prevista dal D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013)

- Tipologia di procedimento in word in pdf

- Monitoraggio tempi procedimentali (le informazioni sono in fase di aggiornamento in seguito all'applicazione della nuova normativa prevista dal D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013)

- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati (le informazioni sono in fase di aggiornamento in seguito all'applicazione della nuova normativa prevista dal D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013)

 

Provvedimenti

PROVVEDIMENTI ORGANI DI INDIRIZZO

Consiglio:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015 – II sem. 2015I sem. 2016

Giunta:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015II sem. 2015I sem. 2016

 

PROVVEDIMENTI DIRIGENTI

Segretario Generale:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015II sem. 2015 I sem. 2016

Dirigente Area I “Amministrazione”:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015II sem. 2015 – I sem. 2016 - 2017 (gen- nov)

Dirigente Area II “Anagrafe delle imprese”:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015II sem. 2015 – I sem. 2016

Dirigente Area III “Monitoraggio e regolazione del mercato”:

I sem 2014II sem. 2014 - I sem 2015II sem. 2015I sem. 2016

 

Controlli sulle imprese (le informazioni sono in fase di aggiornamento in seguito all'applicazione della nuova normativa prevista dal D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013)

Bandi di gara e contratti (in questa sezione sono contenuti i dati relativi a contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 33/2013 nonchè del comma 32 art.1 L. 190/2012 - c.d. legge anticorruzione: Informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture)

Esito gare:

- Determinazione dirigenziale n. 129/I del 17.06.2015

- Determinazione dirigenziale n. 149/I del 06.07.2015

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

- Criteri e modalità

- Atti di concessione

- Amministrazione Aperta

Bilanci

- Preventivo: 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017

- Bilancio di esercizio: 2012 - 2013 - 2014 - 2015

- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio (in attesa di Regolamento Ministeriale previsto dal comma 4 dell'art. 19 D.Lgs. 31 maggio 2011 n. 91): anno 2014 anno 2015

Beni immobili e gestione patrimonio

- Patrimonio immobiliare

- Canoni di locazione o affitto (sezione relativa ai canoni di locazione o affitto versati o percepiti, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013)

Programma triennale delle opere pubbliche 2015 -2017: Delibera del Consiglio n. 18 del 10.12.2014 - Programma triennale opere pubbliche 2015-2017

Controlli e rilievi sull’amministrazione (Sezione relativa ai rilievi dei controlli effettuati dagli Organi preposti all’Amministrazione, come indicato all'art. 31  del d.lgs. 33/2013)

Servizi erogati (sezione in fase di aggiornamento in funzione di uno specifico progetto, promosso da Unioncamere, per la definizione dei costi standard uniforme per il sistema camerale anche per garantire un corretto benckmarking)

- Carta dei servizi e standard di qualità

- Costi contabilizzati: anno 2012

- Tempi medi di erogazione dei servizi

Pagamenti dell’amministrazione

- Indicatore tempestività dei pagamenti

- IBAN e pagamenti informatici (IBAN della CCIAA di Chieti IBAN  IT 36 N 05387 15500 000000497058)

Altri contenuti

- Piano Triennale Prevenzione della Corruzione

- Responsabile Prevenzione della Corruzione

- Responsabile della Trasparenza

- Relazione annuale Responsabile Prevenzione corruzione - anno 2014 - anno 2015 - anno 2016 - anno 2017

- Accesso civico
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia (art. 2 comma 9-bis della Legge 241/1990)
Dott.ssa Paola Sabella, Segretario Generale
Tel. 0871354302 - email segretario.generale@ch.camcom.it

Per esercitare il diritto previsto dall'art. 5 del d.lgs. n. 33/2013, inviare richiesta all'indirizzo segretario.generale@ch.camcom.it compilando il seguente modulo

Data di pubblicazione 10/05/2013
Data di aggiornamento 08/01/2019

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