.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > Notizie in evidenza > Il nuovo Management, la nuova Imprenditorialità, nuovo corso del Comitato Imprenditoria Femminile

Il nuovo Management, la nuova Imprenditorialità, nuovo corso del Comitato Imprenditoria Femminile

Il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile promuove il corso "Il nuovo Management, la nuova Imprenditorialità", un'azione di formazione specifica sulle nuove frontiere della moderna imprenditorialità rivolta alle manager, alle imprenditrici e alle professioniste mirata ad accrescere competenze specifiche nei settori di competenza e  capacità relazionali verso il mercato di riferimento e verso i nuovi “modi” di fare impresa.

Il progetto è focalizzato sulla consapevolezza che per creare un’impresa di successo è necessario ricordare costantemente il proprio core business e prendere rischi ben calcolati. Avere la “vision”, saper innovare e controllare costantemente i costi è essenziale. Se non si cambia costantemente, se non ci si adatta non si sopravvivein modo particolare nel contesto attuale dove tutto è più difficile e tutto è sempre Work in Progress.

Obiettivi del corso : “Creare un modello vincente del proprio brand, della propria immagine aziendale, un modello congruente con gli attuali scenari aziendali identificando una comunicazione efficace attraverso le tecniche della PNL, del Personal Branding e del Web Marketing”

Domande di iscrizione (scarica il modulo posto nella sezione allegati) da inviare entro il 24 ottobre; il corso è limitato a n. 20 partecipanti, prioritariamente imprenditrici e dirigenti d'azienda della provincia di Chieti. 

Date: 30 ottobre, 13-20 novembre, 4 e 18 dicembre 2013
c/o CCIAA di Chieti Via F.lli Pomilio, Chieti Scalo

Docente: Tiziana Iozzi, Formatrice in Comunicazione e Management, da 17 anni associa la passione e l'amore per la formazione con contenuti e modalità al passo coi tempi, focalizzando le  competenze specifiche e abilità in corsi di Comunicazione Efficace e Programmazione Neuro Linguistica


1^ lezione - mercoledì 30 ottobre 2013, dalle 14.30 alle 18.30

I nuovi mercati e gli scenari di riferimento, i nuovi orizzonti del cambiamento

dall'innovazione schumpeteriana ai nostri modelli attuali, 
dal management alla leadership, 
dall'imprenditorialità istituzionale ai modelli di successo

In questo primo modulo si prevede l’intervento di un testimonial esperto in "web reputation" (Marina Rendine)



2^ lezione - mercoledì 13 novembre 2013, dalle 14.30 alle 18.30 

Strategie di comunicazione

dai modelli comunicativi della scuola di Palo Alto ai nuovi modelli di Programmazione Neurolinguistica 
il modellamento nel business
il problem solving

 

3^ lezione - mercoledì 20 novembre 2013 dalle 14.30 alle 18.30

Posizionamento del brand e competenze linguistico – relazionali

dal negoziato emotivo al potere delle parole, 
la codificazione delle strategie e gli strumenti di immagine per la coerenza tra il messaggio e il brand

In questo terzo modulo si prevede l’intervento di un testimonial esperto in ideazione e realizzazione grafica dell'immagine (Piera Verdecchia)

 

4^ lezione - mercoledì 4 dicembre 2013, dalle 14.30 alle 18.30

Il Problem Solving  

il Total Quality Management
l'utilità strategica dei nuovi media

In questo quarto modulo si prevede un testimonial con high skills nel settore del social network (Giusy Fratta)

 

5^ lezione - mercoledì 18 dicembre 2013 dalle 14.30 alle 18.30

Comunicazione interna e comunicazione esterna

Gli obiettivi
Un progetto” ideale d’impresa” e la sua realizzazione
Caso pratico

Comunicazione web - Social Media

L'esperienza di Community Manager (Intervento di Antonella De Vanna)

 

per informazioni: Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile
tel. 0871-354318/358 promozione@ch.camcom.it

Data di pubblicazione 15/10/2013
Data di aggiornamento 17/12/2013

Cerca

Allegati

icona allegato Scheda di iscrizione
(doc, 218.5kB)