.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > Trasparenza Valutazione e Merito > Gestione pagamenti

Gestione pagamenti

La Camera di Commercio di Chieti rende note le misure organizzative adottate per garantire il tempestivo pagamento delle somme dovute per somministrazioni, forniture ed appalti, secondo quanto disposto dall'articolo 9, comma 1, del D.L. n.78 del 1 luglio 2009, convertito nella Legge 3 agosto 2009 n.102 ed in linea con la disposizioni normative comunitarie.

Indicatore di tempestività dei pagamenti 
L’art. 23, comma 5 della legge 18 giugno 2009 n.69 stabilisce che, al fine di aumentare la trasparenza dei rapporti tra le amministrazioni pubbliche e gli utenti, a decorrere dall’1 gennaio 2009 ogni amministrazione determina e pubblica, con cadenza annuale, nel proprio sito internet o con altre forme idonee, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture, denominato “indicatore di tempestività dei pagamenti”.

Ad oggi non è stato ancora emanato il decreto interministeriale, previsto dal comma 6 del sopracitato art. 23, con il quale saranno definite le modalità di attuazione di questo obbligo informativo. Tuttavia, al fine di ottemperare alla norma in questione, ed in attesa di ulteriori indicazioni normative in merito, la Camera di commercio di Chieti ha ritenuto opportuno determinare un primo indicatore, il quale rappresenta, per il 2010, il tempo medio che decorre dalla data di protocollo della fattura presso l'ente all'emissione del mandato di pagamento.

Nella colonna a destra "allegati" si possono scaricare i documenti di questa sezione.

Pubblicazione Indicatore Tempestività Pagamenti

 

Data di pubblicazione 31/03/2011
Data di aggiornamento 17/07/2018
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/