.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > LAb Abruzzo: Indagine rivolta ai cittadini abruzzesi sul settore del turismo - Consultazione pubblica online

LAb Abruzzo: Indagine rivolta ai cittadini abruzzesi sul settore del turismo - Consultazione pubblica online

In questi giorni, LAb Abruzzo ha fatto partire la consultazione pubblica mirata alle associazioni della società civile che sono presenti sul web e sui canali social (la rilevazione terminerà il 21 settembre p.v.)

LAb Abruzzo apre una consultazione a tutte le associazioni della cittadinanza così come ai singoli cittadini: per parteciparvi basta compilare il questionario online accessibile cliccando qui .

Dopo i primi incontri con le imprese della filiera turistica (4 febbraio) e con gli enti locali (29 aprile), la fase in corso riguarda proprio la raccolta del punto di vista dei cittadini e le loro esigenze rispetto all’offerta territoriale con un focus riguardante il settore turistico in Abruzzo, i nodi da sciogliere e  le ulteriori opportunità che il settore potrebbe offrire.

E’ il cittadino, infatti, il primo fruitore del territorio e quindi il primo rilevatore riguardo il livello e la qualità che il prodotto turistico è capace di rendere ai turisti che si rechino in Abruzzo per il proprio viaggio o la propria vacanza.

Cosa è LAb Abruzzo.

Le Camere di Commercio abruzzesi – per il loro ruolo di enti facilitatori per un proficuo dialogo costante tra le istituzioni, le imprese e i cittadini residenti - hanno messo a disposizione del territorio un Laboratorio permanente di progettualità condivisa, capace di mettere a punto, promuovere e realizzare progetti di forte rilevanza territoriale, orientati allo sviluppo del sistema economico e imprenditoriale dell’Abruzzo.

Il progetto è coordinato dalla Camera di Commercio de l’Aquila ed è finanziato dal Fondo di Solidarietà delle Camere.

LAb Abruzzo è lo strumento che sta permettendo a tutti i soggetti che sono interessati allo sviluppo economico del territorio e del turismo di lavorare insieme per disegnare il futuro del turismo nella regione.

Tra le attività messe in atto, LAb Abruzzo ha avviato una fase di ascolto attivo necessario a raccogliere spunti, idee progettuali e suggerimenti da parte degli attori principali coinvolti, a diverso titolo, nella filiera turistica:

- le imprese e le loro associazioni di rappresentanza

- le istituzioni locali

- i cittadini residenti

Per eventuali ulteriori informazioni, scrivere a lab@sicamera.camcom.it o contattare l’ufficio Promozione della Camera di Commercio di Chieti (tel. 0871/354318-358). 

Data di pubblicazione 25/08/2015
Data di aggiornamento 01/09/2015

Cerca

In questa categoria

 
 
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/