Home > News > Notizie in evidenza > Al via le iscrizioni per la prima edizione dell'Executive Master in Web Marketing

Con docenti di fama nazionale ed un programma di 250 ore formative l’Executive Master in Web Marketing, alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi.

Promotori dell’iniziativa sono la  Ud’Anet, spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio” e la Camera di Commercio di Chieti

Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

Docenti del master: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Marco Di Biase e Guido Madugno (Yoox), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (Grafichmail), Giusy Congedo (HootSuite Italia), Mauro Facondo (Luiss), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci  (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Alessio Beltrami (BlogAziendali) ed altri.

Il master di 250 ore formative inizierà il 13 Febbraio 2016 e si concluderà nel mese di settembre 2016. Le lezioni si terranno presso la sede della CCIAA di Chieti.

La direzione scientifica del master è affidata alla prof. Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, mentre la direzione organizzativa è del Phd. Walter D’Amario.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è  di 5.000,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli  garantite dalla CCIAA di Chieti (8 borse), da Radio Delta 1 (1 borsa) e dalla Confcommercio della Provincia di Chieti (1 borsa).

La prima lezione del master è prevista per il 13 Febbraio.

Per info www.informalive.it

Data di pubblicazione 08/01/2016