.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

W.A.I Women Ambassadors in Italy

W.A.I Women Ambassadors in Italy
La Camera di Commercio di Chieti per la promozione dell'imprenditoria femminile.

La Camera di Commercio di Chieti, attraverso la propria Azienda speciale "Agenzia di Sviluppo", partecipa alla rete Enterprise Europe Network, impegnata a supportare operativamente la Commissione europea nella azione specifica finalizzata alla creazione di un network europeo di donne imprenditrici.

In questo contesto si inserisce il progetto W.A.I " Women Ambassadors in Italy" che vede la partecipazione di 19 membri della rete italiana dell'Enterprise Europe Network coordinati da Unioncamere Toscana; la Camera di Commercio di Chieti e la Camera di Commercio di Teramo sono le istituzioni impegnate nel nostro territorio regionale.

Lo scopo del progetto è quello di promuovere lo spirito imprenditoriale femminile in Italia, attraverso la creazione di un network di Women Ambassadors, donne imprenditrici esperte, le quali, con la loro testimonianza nella realizzazione di una "business idea", possano trasmettere ad altre donne, anche imprenditrici esordienti, le personali esperienze maturate nell'ambito della pratica aziendale.

Al fine di costituire una graduatoria a livello regionale per la selezione di n.1 donna imprenditrice ambasciatrice e di n.1 imprenditrice supplente (i cui nominativi confluiranno nella lista nazionale che sarà redatta da Unioncamere Toscana) è stato predisposto un apposito bando.

La partecipazione al bando è riservata a donne imprenditrici titolari di impresa individuale o amministratrici di società delle quali possiedano partecipazione al capitale.

Le imprese in questione dovranno:
- avere sede legale in provincia di Chieti
- essere in regola con
- iscrizione al Registro delle Imprese
- versamento dei contributi assicurativi e previdenziali
- rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tutti i requisiti sopra indicati dovranno sussistere alla data di presentazione della domanda.
 

Le candidature dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Chieti, Azienda speciale "Agenzia di Sviluppo", entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 7 settembre 2009, secondo le modalità illustrate nel bando.

Per ulteriori informazioni:

Agenzia di Sviluppo
Azienda speciale Camera di Commercio di Chieti
dr. Giovanni Marcantonio
tel. 0871/354321
Email: giovanni.marcantonio@ch.camcom.it

Data di pubblicazione 06/04/2010
Data di aggiornamento 06/04/2010

Cerca

Voci collegate