Home > News > Notizie in evidenza > Richiesta telematica dei certificati d'origine e consegna dei documenti presso il domicilio delle imprese

E’ attivo lo sportello telematico della Camera di Commercio di Chieti per l’invio delle richieste dei Certificati d’Origine delle merci.

Dal seguente link è possibile scaricare una prima guida che descrive le operazioni necessarie per aderire al servizio: Guida alla richiesta dei certificati d'origine on line.

Dal giorno 20 giugno 2016 è inoltre possibile richiedere che il documento trasmesso telematicamente all’Ufficio venga recapitato al domicilio dell’impresa richiedente, tramite corriere.

La richiesta dovrà essere effettuata compilando il campo Annotazioni durante la fase di invio della pratica (occorre fare salva annotazioni).

Oltre alla compilazione del riquadro Annotazioni dovrà essere allegato, alla richiesta telematica, il file che può essere scaricato dal seguente link: Liberatoria per la consegna a domicilio dei documenti .

La mancata allegazione del file in oggetto, anche in presenza di compilazione del campo ANNOTAZIONI, determinerà il mancato accoglimento della richiesta di recapito a domicilio e quindi il documento dovrà essere ritirato presso lo Sportello di Chieti Scalo, Via F.lli Pomilio sn, a cura dell’impresa con proprio incaricato.

La consegna avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta (per tutte le richieste pervenute entro le ore 12,30).

Le richieste pervenute nel pomeriggio si considerano come arrivate il giorno successivo.

In via promozionale e comunque non oltre il 31 dicembre 2016 i costi del servizio saranno sostenuti totalmente dalla Camera di Commercio di Chieti, nessun compenso dovrà essere corrisposto dalle imprese al corriere che effettuerà la consegna.

Scarica le FAQ

Data di pubblicazione 16/06/2016