.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Art meets Shoes, Chieti 25 novembre 2016

Art meets Shoes, Chieti 25 novembre 2016

Il 25 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed ogni forma di terrorismo, la Camera di Commercio di Chieti con l'Associazione Culturale Trifoglio – galleria d’arte contemporanea (www.trifoglioarte.it), l'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Chieti e in collaborazione con la Fondazione Scarpe Rosse, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed ogni forma di terrorismo promuovono Art meets Shoes.

Nell’Expo Room della Camera di Commercio di Chieti verrà presentata una selezione di opere dell'artista Tara (Cristina Silvetri www.taraarte.it) legate a tematiche sociali e campagne di solidarietà, come  la guerra, la violenza contro  la donna, le  disparità  sociali, volte a sensibi!izzare l'opinione pubblica sulla necessità di combattere con decisione la violenza sulle donne.

Il progetto  offrirà  al pubblico  la possibilità di acquistare con un contributo inferiore rispetto alloro valore effettivo le opere in esposizione. Il ricavato andrà a favore di iniziative a favore delle donne in situazione di marginalità, promosse dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Chieti.

La presentazione delle opere sarà preceduta, alle 16:00, da un flash mob organizzato dagli studenti degli istituti superiori di Chieti, cui seguirà interesse incontro, dal titolo "La Violenza contro le donne: come nasce, come si sconfigge". Il convegno si terrà nella Sala Cascella del Palazzo Storico della Camera di Commercio a Chieti.

 

Data di pubblicazione 11/11/2016
Data di aggiornamento 11/11/2016

Cerca

X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/