Home > News > Notizie in evidenza > L'Abruzzo del cibo in vetrina al TUTTOFOOD di Milano

L'Abruzzo del cibo in vetrina al TUTTOFOOD di Milano

L’Abruzzo del cibo e dell’alimentazione è presente a Milano dall'8 all'11 maggio a TUTTOFOOD, il salone dell’alimentazione, del dolciario, delle bevande e del prodotto a marca, manifestazione aperta al pubblico professionale, che si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio. TUTTOFOOD ha superficie totale di 180 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni. Sul versante dei visitatori oltre ai 1.200 hosted top buyer, scelti attraverso un’attenta profilazione che garantirà incontri produttivi direttamente allo stand, si aggiungeranno più 3.150 buyer in particolare da USA, Canada, Sud America, Germania, Paesi del Golfo. Da quest’anno TUTTOFOOD è anche un hub d’innovazione per il settore agroalimentare con Spazio Nutrizione, un programma di convegni e corsi medico-scientifici.

Il Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo ha opzionato un’area espositiva di mq. 180 per la partecipazione di 11 aziende abruzzesi, dalla pasta ai liquori, dal miele all’olio extra vergine di oliva. “Tuttofood è la più grande fiera professionale del cibo  – afferma Roberto Di Vincenzo presidente del Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo   – e rappresenta per noi un’occasione irrinunciabile per far conoscere il prodotto agroalimentare abruzzese nel mondo. Quest’anno le minori risorse finanziarie a disposizione non ci hanno fatto desistere dall’impegno di sostenere le imprese nei loro programmi di internazionalizzazione. Grazie alla preziosa collaborazione della Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti, partner della rete EEN - Enterprise Europe Network - continua Di Vincenzodurante il TUTTOFOOD  sono previsti degli eventi di brokeraggio a Milano per imprese abruzzesi con buyers esteri, per un totale di 62 incontri d’affari.

Le aziende partecipanti nell’area Centro Interno sono: Sorelle Nurzia (per la provincia dell’Aquila), Apicoltura Finocchio, Bioalimenta, Cinquina Internationa, Pamac, Pastificio Fratelli De Luca, Pastificio Maiella (per la provincia di Chieti), Il Fiadone, Ilca Carni e Imperiale d’Abruzzo (per la provincia di Pescara), Azienda Agricola Colancecco Laila (per la provincia di Teramo).

Data di pubblicazione 08/05/2017
Data di aggiornamento 08/05/2017