Home > News > Notizie in evidenza > AVVISO ALLE IMPRESE: ATTENZIONE ALLE COMUNICAZIONI INGANNEVOLI

AVVISO ALLE IMPRESE: ATTENZIONE ALLE COMUNICAZIONI INGANNEVOLI

La Camera di commercio di Chieti  mette in guardia sui nuovi tentativi di truffa ai danni delle imprese. Negli ultimi giorni sono giunte segnalazioni di imprenditori che hanno ricevuto bollettini con richieste di pagamento che inducono in errore (il fac simile del bollettino ingannevole è scaricabile dal link in calce). All'apparenza, infatti, possono sembrare comunicazioni ufficiali della Camera di commercio con richieste di pagamento per procedure obbligatorie, mentre invece si tratta di proposte commerciali, da parte di soggetti privati, per servizi pubblicitari assolutamente non obbligatori.

Queste richieste non hanno nulla a che fare con la Camera di Commercio e con i suoi  adempimenti. Da anni, inoltre, il pagamento del diritto camerale avviene tramite modello F24 e NON con bollettini postali.

La Camera di Commercio invita chi dovesse ricevere queste comunicazioni, a rivolgersi sempre all'ente camerale di riferimento al recapito: 0871/354362 0871/354311;

PEC: cciaa.chieti@ch.legalmail.camcom.it.

Data di pubblicazione 16/06/2017