.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Scambio di esperienze significative e know-how tra desk Enterprise Europe Network

Scambio di esperienze significative e know-how tra desk Enterprise Europe Network

Nei giorni 6 e 7 settembre 2017 il desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti ospiterà due colleghi del consorzio Enterprise Europe Network East Poland per uno scambio di esperienze e know-how sulla gestione dei processi di innovazione e internazionalizzazione delle PMI locali, clienti EEN.

Nello specifico, la due giorni è volta a far familiarizzare i colleghi polacchi con le procedure adottate da Agenzia di Sviluppo nell’erogazione dei servizi specialistici EEN. Oltre alle buone pratiche, saranno condivise con i colleghi di rete anche esperienze su metodi e strumenti di analisi dei fabbisogni aziendali e di sviluppo dei sistemi gestionali, utili per interpretare ed esaminare azioni che hanno contribuito allo sviluppo di conoscenze e know-how sulla gestione e attuazione della politica EEN a livello internazionale.

Agenzia di Sviluppo ospiterà la visita di scambio affinché i colleghi polacchi possano apprendere dall’esperienza del desk abruzzese nonché conoscere da vicino e familiarizzare con le relative condizioni e benefici apportati alle imprese regionali dai servizi EEN Chieti nello sviluppo della competitività aziendale nel campo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Per ulteriori esempi di tecniche e metodi impiegati da ASVI nell’erogazione dei servizi EEN sul territorio, è stata altresì programmata una visita aziendale presso una start-up abruzzese.

Data di pubblicazione 01/09/2017
Data di aggiornamento 01/09/2017

Cerca