.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Corso Alta formazione sul Cicloturismo 3a edizione - iscrizioni fino al 5 novembre

Corso Alta formazione sul Cicloturismo 3a edizione - iscrizioni fino al 5 novembre

Dal 10 al 16 novembre 2018 è in programma la terza edizione del corso di ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale interamente dedicata al cicloturismo. Dopo il successo della prime due edizioni e dei vari corsi realizzati in Maremma, nelle Cinque Terre, in Sardegna, nell’Appennino Tosco Emiliano e nel Cilento, si terrà in Abruzzo il nuovo appuntamento con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA), l’iniziativa di formazione unica in Italia nel suo genere, una settimana di formazione intensiva che permette di entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale, in chiave di cicloturismo, realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Iniziativa della Camera di Commercio di Chieti Pescara a cura di Vivilitalia, società specializzata nel settore di Legambiente, in collaborazione con l’Associazione Italiana Turismo Responsabile e Federparchi, con il patrocinio di Regione Abruzzo e Provincia di Chieti.

Destinatari: il corso è rivolto, prioritariamente, a 30 operatori del turismo (cicloturismo, ricettività, ristorazione, servizi, DMC, agenzie di sviluppo locali e associazioni di imprese) con sede nelle province di Chieti e di Pescara che vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale, con particolare riferimento al cicloturismo.

Una settimana di lezioni teoriche, escursioni, laboratori pratici e gli incontri con i più qualificati esponenti del mondo imprenditoriale del cicloturismo. La terza edizione è dedicata a sviluppare in termini di business la propria attività: come creare un business plan dedicato al target biker, la comunicazione on line e off line, dalla business idea al business plan, le fonti di finanziamento.

Quota di partecipazione: è richiesto un contributo di partecipazione di 100 euro (Iva inclusa). 

Termini presentazione domande: le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 5 novembre.

Segreteria organizzativa

Vivilitalia | asta.vivilitalia@gmail.com | tel. 06 4741246 | www.vivilitalia.it
CCIAA Chieti Pescara | promozione@chpe.camcom.it | tel. 0871 354318-358 | www.chpe.camcom.gov.it

 

Data di pubblicazione 30/09/2018
Data di aggiornamento 31/10/2018

Cerca