Home > News > Notizie in evidenza > Nominato il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti

Nominato il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti

Dal 1° ottobre 2011 Paola Sabella è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti.

Nata a Lanciano il 28 maggio 1964, Paola Sabella ha conseguito la laurea in Economia e Commercio con lode presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti ed ha svolto la sua carriera professionale anche all’interno del sistema camerale a partire dal 2003 in qualità di membro del Collegio dei Revisori dei Conti e, quale Presidente del Collegio stesso, dal 2007 fino al mese di maggio 2011, quando è stata nominata Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sempre presso la Camera di Commercio di Chieti, è stata componente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile dal 2005 al 2007, in particolare dal 6 luglio 2006 in qualità di Vice Presidente, e dal 15 aprile 2008 in qualità di Presidente. In tale veste ha realizzato numerosi convegni e iniziative volti alla valorizzazione del ruolo della donna nella realtà produttiva locale.

Paola Sabella ha inoltre rivestito l’incarico di membro del Nucleo di Valutazione dei dirigenti della Regione Abruzzo dal 2002 al 2005, di Presidente dal 2005 al 2008 e nuovamente di componente dal 2008 a oggi.

Ha svolto l’incarico di Professore a contratto in “Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche” presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi del Molise in Campobasso sin dall’anno 2004.

Autrice e coautrice di diverse pubblicazioni e di articoli su quotidiani e riviste a carattere tecnico-economico, per la sua esperienza è stata invitata in numerose occasioni come relatore in convegni e seminari e come docente in attività di formazione.

Paola Sabella è stata accolta dal Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, che le ha rivolto l’augurio di un proficuo lavoro.

“Adempirò al nuovo incarico – ha dichiarato il nuovo Segretario Generale Paola Sabella - nella consapevolezza di appartenere a una rete importante, quella del sistema camerale, per lo sviluppo socio-economico della provincia, e non solo, ma anche dell’intera Regione grazie al notevole input che la nuova Legge 580 ha dato al ruolo delle Unioni regionali delle camere di commercio.”

Data di pubblicazione 06/10/2011
Data di aggiornamento 12/10/2011