Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Avviso per deposito bilanci

20 March 2015

Stampa

 

Si ricorda che entro il 2 marzo 2015 (primo giorno lavorativo successivo alla scadenza di sabato 28 febbraio 2015), i consorzi con attivita’ esterna  e i  contratti di rete dotati di organo comune e di fondo patrimoniale  sono tenuti a depositare al Registro delle Imprese la situazione patrimoniale "osservando le norme relative al bilancio di esercizio delle società per azioni".

L’adempimento relativo al deposito della situazione patrimoniale sconta l’imposta di bollo di euro 65,00 mentre i diritti di segreteria ammontano ad euro 62,70 per deposito telematico, ad euro 92,70 su supporto informatico.

Ai soggetti obbligati che omettono di eseguire il deposito della situazione patrimoniale entro i termini previsti verrà applicata la sanzione amministrativa.

Si informa che, per i bilanci relativi all’esercizio chiuso il 31.12.2014 o successivamente e “approvati” a decorrere dal 3 marzo 2015 c’è l’obbligo di utilizzare LA NUOVA TASSONOMIA ver. 2014-11-17. La pratica di deposito del bilancio, pertanto, dovrà contenere il prospetto contabile (Stato patrimoniale, Conto Economico e Nota integrativa) nel formato XBRL, tassonomia integrata.

Rimangono esclusi i depositi relativi al bilancio consolidato e alla situazione patrimoniale dei Consorzi e dei Contratti di Rete.