Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Iscrizioni per la seconda edizione del corso di Alta formazione sul cicloturismo

18 January 2018

Stampa

Si terrà a Chieti dal 17 al 23 febbraio 2018 la seconda edizione del corso di ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale interamente dedicata al cicloturismo. Dopo il successo della prima edizione e dei vari corsi realizzati in Maremma, nelle Cinque Terre, in Sardegna, nell’Appennino Tosco Emiliano e nel Cilento, si terrà in Abruzzo il nuovo appuntamento con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA), l’iniziativa di formazione unica in Italia nel suo genere, una settimana di formazione intensiva che permette di entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale, in chiave di cicloturismo, realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Destinatari: il corso è rivolto, prioritariamente, a 30 operatori del turismo (cicloturismo, ricettività, ristorazione, servizi, DMC e associazioni di imprese) con sede nei comuni afferenti al territorio del GAL Costa dei Trabocchi* che vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale, con particolare riferimento al cicloturismo. Limitatamente ai posti disponibili, sono ammessi operatori del settore cicloturistico di territori al di fuori di questo comprensorio e aspiranti imprenditori del settore cicloturistico del comprensorio GAL. 

Limitatamente ai posti disponibili, sono ammessi operatori del settore cicloturistico di territori al di fuori di questo comprensorio e aspiranti imprenditori del settore cicloturistico del comprensorio GAL.

Quota di partecipazione: è richiesto un contributo di partecipazione di 100 euro.

Termini presentazione domande: le domande di partecipazione potranno essere presentate dall’8 gennaio fino al 22 gennaio 2018. Il corso è rivolto, prioritariamente, a 30 operatori del turismo (cicloturismo, ricettività, ristorazione, servizi, DMC e associazioni di imprese) con sede nei comuni afferenti al territorio del GAL Costa dei Trabocchi* che vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale, con particolare riferimento al cicloturismo.

*I comuni del GAL Costa dei Trabocchi sono: Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Miglianico, Monteodorisio, Ortona, Pollutri, Rocca San Giovanni, Ripa Teatina, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vasto, Villalfonsina.

Per informazioni:

Vivilitalia – Lucia Soccorsi l.soccorsi@legambiente.it www.vivilitalia.it
CCIAA Chieti Promozione 0871.354318 promozione@ch.camcom.it