Home > Notizie in evidenza > P.I.T. Provincia di Chieti: sostegno a programmi di investimento delle PMI.

P.I.T. Provincia di Chieti: sostegno a programmi di investimento delle PMI.

Riaperti i termini per i contributi a favore dei programmi di investimento delle PMI per progetti di innovazione tecnologica , di processo e della organizzazione dei servizi.  Il sostegno, cofinanziato nell’ambito dell’Attività del Por Fesr Abruzzo 2007-2013  è finalizzato a sostenere i progetti d’innovazione tecnologica, di processo e organizzativa orientati prevalentemente alla valorizzazione delle produzioni del territorio ed a supporto del sistema delle attività turistiche da parte di PMI localizzate nei rispettivi territori dei PIT Ambito Chieti, Lanciano e Vasto.

In modo particolare si intende promuovere prodotti e processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Sono agevolate anche le spese delle PMI relative all’acquisto e al riconoscimento (registrazione) di brevetti e altri diritti di proprietà industriale. Sono previsti contributi fino a 50.000 euro per ciascun progetto a fronte di spese sostenute a partire dal 29 ottobre 2011.

Scadenza domande entro l' 11 marzo 2015.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 584.500,00, così ripartita:

1)      € 310.000,00 prioritariamente destinata alle PMI relative all’Ambito PIT Chieti;

2)      € 178.000,00 prioritariamente destinata alle PMI relative all’Ambito PIT Lanciano;

3)      € 96.500,00 prioritariamente destinata alle PMI relative all’Ambito PIT Vasto.

La documentazione completa è scaricabile dal sito istituzionale della Provincia di Chieti (link) .

Per maggior informazioni e delucidazioni si può contattare l’Ufficio Pit della Provincia ai num. 0871/4082310-251-257.

Data di pubblicazione 26/02/2015
Data di aggiornamento 26/02/2015