Home > Notizie in evidenza > Nuovo sito web della Camera di Commercio di Chieti

Nuovo sito web della Camera di Commercio di Chieti

Dal 3 giugno 2010 la Camera di Commercio di Chieti ha un nuovo sito web. Progettato su piattoforma Shark di Retecamere - società in house del sistema nazionale delle camere di commercio - è un portale realizzato in piena coerenza con gli standard internazionali (W3C) e le normative nazionali (Legge Stanca sull'accessibilità dei siti delle pubbliche amministrazioni) allo scopo di dialogare in maniera più efficace con gli stakeholder.

In linea con le evoluzioni dei più avanzati strumenti di comunicazione on line, è totalmente progettato e realizzato con metodologie user-centered e tecnologie open-source, al fine di garantire la migliore efficacia di comunicazione e la massima efficienza economica. Interessante la possibilità di poter dialogare e condividere con i più diffusi social network, strumenti utili per comunicare in forma dialogica con gli utenti abituali e nuovi fruitori del sito e dei suoi contenuti.

L’organizzazione delle informazioni adotta le più moderne tecniche semantiche (tag cloud) e il linguaggio utilizzato è quello delle imprese e dei consulenti, in altre parole quello degli utenti. Oltre alle informazioni standard sulle attività della Camera di Commercio di Chieti, sono disponibili link, studi, ricerche, approfondimenti anche a carattere nazionale su specifici temi di interesse.

La redazione del sito è completamente composta da dipendenti della Camera di Commercio che aggiornano di continuo i contenuti del sito, a partire dalle Notizie in evidenza con le principali novità di interesse per gli utenti.

Sono diverse le forme di dialogo aperte: Le domande più frequenti (comunemente chiamate FAQ), la sezione "Come fare per" una funzione di navigazione all'interno del sito con testi preparati dalla redazione con l'obiettivo di fornire una diretta e immediata soluzione di ricerca alle principali tematiche di interesse degli utenti della Camera di Commercio.

Il sito è una sezione in continuo aggiornamento che prende spunto anche dalle specifiche richieste delle imprese e di tutti coloro che chiedono informazioni alla Camera di Commercio. Invitiamo quindi tutti a collaborare affinchè il sito possa rappresentare uno strumento condiviso e non un portale "autoreferenziale".

Data di pubblicazione 04/06/2010
Data di aggiornamento 09/06/2010