Home > Notizie in evidenza > Rapporto annuale sulle Infrastrutture di trasporto in Abruzzo

Rapporto annuale sulle Infrastrutture di trasporto in Abruzzo

Pubblicata la Quarta Edizione del "Rapporto annuale sulle Infrastrutture di Trasporto in Abruzzo", realizzato dall'Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura d’Abruzzo, con il supporto tecnico di Uniontrasporti.

Il rapporto 2010, con aggiornamenti al 30 settembre 2011, è il risultato di una sinergia con la Regione Abruzzo - Assessorato ai Trasporti raggiunta tramite il Protocollo d’Intesa per l’istituzione dell’Osservatorio Regionale Trasporti Infrastrutture e Logistica d’Abruzzo siglato nel 2009 tra la Regione Abruzzo - Assessorato Trasporti Infrastrutture, Mobilità e Logistica - e l’Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura d’Abruzzo.

Per scaricare il rapporto vai alla pagina del portale TRAIL ABRUZZO

Il rapporto è una sintesi ragionata sullo stato di avanzamento dei lavori già programmati e inseriti nel Rapporto 2009; ma anche e soprattutto un’indagine sulle novità del 2010 e fino a settembre 2011 con delle riflessioni sui programmi di intervento futuri.

L’attività di aggiornamento viene effettuata fornendo un quadro delle attività di programmazione a livello nazionale ed i relativi finanziamenti ed investimenti per le priorità abruzzesi dal lato stradale, ferroviario, portuale, aeroportuale e logistico, indagando su come i vari soggetti coinvolti si stiano attivando per realizzare tali opere e per completare o realizzare tutti quegli interventi di cui il territorio abruzzese ha bisogno.

A seguito dell’inquadramento nazionale, l’analisi si sposta verso la programmazione regionale e locale dei singoli territori, con l’obiettivo di comprendere quali siano le richieste e i bisogni delle realtà locali e se vi è effettiva rispondenza delle loro necessità con la programmazione nazionale.

Data di pubblicazione 27/12/2011
Data di aggiornamento 11/01/2012