Home > Notizie in evidenza > Rinnovato il Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile

Rinnovato il Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile

Rosaria Nelli, di Confcooperative Abruzzo e Presidente della Socialtur Società Cooperativa di Bomba, è il nuovo presidente del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile presso la Camera di Commercio di Chieti, di recente rinnovato negli organi. Il Comitato, che durerà in carica tre anni, è previsto da un protocollo di intesa stipulato nel 2003 tra il Ministero delle Attività Produttive (ora Sviluppo Economico) e Unioncamere nazionale, ed è diretto alla promozione dell'imprenditorialità femminile.

Il Comitato, nella sua prima riunione, ha eletto il Vice Presidente Marisa Tiberio, attuale Presidente della delegazione di Chieti della Confcommercio.

Il Comitato si completa con Alessandra Carulli (Confesercenti Chieti), Marcella D’Ancona (CISL Chieti); Graziella Di Giuseppe (Camera di Commercio di Chieti), Raffaella Di Mario (Confindustria Chieti); Letizia Scastiglia (C.N.A. Chieti); Catiuscia Sissa (CIA Chieti); Antonella Tomeo (UNI.P.M.I. di Chieti).

Il Comitato ha individuato anche una lista delle priorità da affrontare, legate principalmente alla promozione e all’incentivazione dell’imprenditoria femminile e giovanile.

«Il Comitato nei prossimi giorni presenterà un piano di attività per il 2012 di interventi immediatamente realizzabili e che porteranno, - ha affermato la neo Presidente Rosaria Nelli - al coinvolgimento degli stakeholders territoriali - associazioni di categoria, istituti scolastici, Camera di Commercio, Provincia di Chieti, Regione Abruzzo - al fine di fare squadra sulla promozione di nuove attività imprenditoriali condotte da donne, nonché la formazione e lo sviluppo delle capacità imprenditoriali e manageriali delle donne e la qualificazione delle loro professionalità».

Data di pubblicazione 04/01/2012
Data di aggiornamento 11/01/2012