Home > > Come fare per > Come emettere la fattura elettronica

Come emettere la fattura elettronica

Il 31 marzo 2015 entrerà in vigore l’obbligo per le imprese di utilizzare in via esclusiva la fatturazione elettronica anche per le amministrazioni locali, la regione e le camere di commercio.

La FatturaPA, introdotta dal  decreto Mef n. 55/2013, è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

Il sistema delle Camere di Commercio mette a disposizione del mondo delle piccole e medie imprese italiane, attraverso il portale Fattura-PA-InfoCamere, un servizio base di compilazione, trasmissione, conservazione e monitoraggio della fatturazione elettronica verso la PA per semplificare ed agevolare il rispetto dell'obbligo normativo.

Per agevolare le imprese nell'utilizzo del software gratuito a disposizione delle PMI la Camera di Commercio di Chieti offre un servizio di assistenza tecnica per l’utilizzo del software.

Lo sportello fornirà indicazioni in merito a:

• requisiti per l'utilizzo del software gratuito

• rilascio di CNS (dispositivo necessario per accedere al servizio)

• la conservazione sostitutiva

• come funziona il software on line

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.00
solo su appuntamento tramite invio mail: mariagrazia.melena@ch.camcom.it

Per informazioni:

Ufficio Provveditorato Maria Grazia Melena - Tel. 0871 354356
Mail mariagrazia.melena@ch.camcom.it

Informazioni per i fornitori della Camera di Commercio di Chieti: