La Camera di Commercio di Chieti Pescara incentiva l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro con la concessione di contributi alle imprese, ai soggetti REA e ai liberi professionisti delle province di Chieti e di Pescara.
SOGGETTI BENEFICIARI E REQUISITI
Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal presente bando le imprese, i soggetti REA e i professionisti iscritti agli ordini e ai collegi professionali che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del voucher, rispondano ai seguenti requisiti:
DOTAZIONE FINANZIARIA: euro 70.000,00
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono ammessi alle agevolazioni del presente bando le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra imprese, soggetti rea e liberi professionisti ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, dei centri di formazione professionale (CFP) e ITS - Istituti Tecnici Superiori, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP/ITS e soggetto ospitante, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita in provincia di Chieti o in provincia di Pescara.
RENDICONTAZIONE DELLE SPESE E MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Le rendicontazioni dovranno essere presentate nel periodo compreso tra il 01.07.2019 e il 15.11.2019, mediante pratica telematica su piattaforma Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Sul sito www.chpe.camcom.it sono riportate le istruzioni operative per la trasmissione telematica della rendicontazione.
Al modulo di rendicontazione, firmato digitalmente, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
Importante.
Prima di inviare la documentazione verificare:
- se si è iscritti al Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola Lavoro. https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home L'iscrizione al Registro è una pre-condizione, non può avvenire successivamente all'invio della domanda.
- la posizione con il diritto annuale e contributiva (DURC) che devono essere regolari.
Per ogni informazione contattare l'Ufficio Orientamento al Lavoro, PID,
Tel. 085.4536228-244-208 promozione@chpe.camcom.it