Il 4 Novembre 2010 avrà inizio a Milano, presso l'Hotel Sheraton, la "7a edizione del Corso di preparazione per Consulenti in Marchi" ricca di molte innovazioni.
Il percorso formativo è stato progettato focalizzando l’attenzione sugli aspetti più critici dei segni distintivi e dei disegni e modelli nei dettati del "Codice del la Proprietà Industriale", del recente "Regolamento di attuazione" e nelle normative sul Marchio Comunitario ed Internazionale, con lo scopo primario di migliorarne l’efficacia.
Per aumentare l'efficienza e ridurre i costi, in tutte le lezioni teoriche (circa il 70% del programma), sarà utilizzata una "piattaforma di formazione a distanza", accessibile via Internet (ampiamente sperimentata da Convey) e le esercitazioni, le verifiche e i confronti diretti con docenti ed esperti saranno concentrate in sole 5 giornate di aula a Milano.
Per migliorare la qualità complessiva, tutta l'ampia materia è stata organizzata in un numero contenuto di aree tematiche, affidando ciascuna di queste ad un solo docente, di notevole esperienza.
Tali scelte organizzative e metodologiche permettono quindi di proporre l'iscrizione ad un percorso formativo di elevato profilo scientifico ad un costo molto competitivo.
La documentazione di riferimento è scaricabile da Internet: