Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Bando per l'attribuzione di contributi finalizzati alla promozione dell'efficientamento energetico, dell'innovazione tecnologica ed organizzativa.

14 January 2015

La Camera di Commercio di Chieti eroga contributi a fondo perduto ad imprese della provincia di Chieti per sostenere ed incentivare il miglioramento del grado di competitività aziendale attraverso interventi di audit dei sistemi di gestione dell’energia, di gestione dell’innovazione e di programmazione e controllo per un importo complessivo di euro 50.000,00. (Accordo di programma MISE-Unioncamere 2012).

INTERVENTI ED ATTIVITA’ AMMISSIBILI
L’intervento consiste nell’erogazione di contributi (Voucher) a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di attività di:

A.    diagnosi (audit) energetici;

B.    audit tecnologici;

C.   check-up (audit) dei sistemi di programmazione e controllo.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il voucher sarà pari al 50% delle spese ammissibili di cui all'articolo 6 e non potrà comunque superare l’importo massimo di € 2.500,00 per impresa.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo le spese strettamente connesse alle iniziative di cui all’art. 4 del bando, sostenute dai beneficiari dal 01.01.2014 alla data di presentazione della domanda.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Il contributo è concesso sulla base dell’ordine di ricezione delle domande presso la Camera di Commercio di Chieti, previa istruttoria di ammissibilità e valutazione e fino ad esaurimento del fondo stanziato.

Le domande possono essere presentate dal 14.01.2015 fino al 27.01.2015 utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile attraverso il sito web della Camera di Commercio di Chieti.

Il modulo di domanda dovrà essere inviato esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante dell’impresa richiedente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: indicando quale oggetto del messaggio “BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ORGANIZZATIVA”.

Per informazioni:
Agenzia di Sviluppo Tel. 0871.354321 info@agenziadisviluppo.net