Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

BridgeUP, al via il progetto pilota della Commissione europea per supportare lo scale up delle giovani imprese

07 December 2017

Agenzia di Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti e partner della rete Enterprise Europe Network, da' il via al percorso di selezione di giovani imprese innovative abruzzesi e molisane che saranno supportate, in sinergia con i stakeholder locali, ad accedere a nuovi mercati esteri con servizi gratuiti di training, mentoring e coaching.

La rete EEN Italia accompagnerà un gruppo di giovani imprese promettenti (preferibilmente ma non in modo esclusivo con meno di 5 anni di vita) dando loro il supporto necessario per crescere in una prospettiva internazionale.

I quattro step verso lo scaleup:

1. mappatura degli ecosistemi locali e selezione di imprese idonee attraverso un processo di scouting
  2. sviluppo di competenze nelle PMI selezionate attraverso un pacchetto di coaching personalizzato con il coinvolgimento della comunità economica locale
  3. erogazione dei servizi di Enterprise Europe Network orientati alla crescita e strettamente legati all'azione di coaching
  4. identificazione e narrazione delle storie di successo, delle esperienze acquisite, delle metodologie applicate.

Sei una giovane impresa innovativa in crescita con sede in Abruzzo o Molise? Hai l’ambizione di espandere all’estero la tua attività? Vuoi beneficiare delle opportunità offerte dal mercato unico europeo? Partecipa alle selezioni per accedere al nostro percorso di accelerazione!

Sei uno stakeholder che opera nel territorio regionale di Abruzzo e Molise e vuoi partecipare attivamente al progetto, supportare le tue aziende a presentare la propria candidatura o rendere massima la diffusione della iniziativa a livello interregionale? Partecipa alla nostra call for action!

Consulta la brochure, leggi le informative e contatta gli uffici di Agenzia di Sviluppo: tel: 0871.354 321-345-352 | e-mail: een@agenziadisviluppo.net

Informativa Imprese

Informativa Stakeholder

Accompagniamo insieme le giovani imprese innovative sostenendole nella crescita sul mercato unico europeo! #ScaleUpWithEEN!