Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Chieti, 3 luglio - Seminario: I finanziamenti diretti europei per l'innovazione digitale e le start up innovative

28 June 2017

Stampa

Continuano gli appuntamenti con Eccellenze in Digitale. Nel prossimo incontro, lunedì 3 luglio, parleremo di:  I finanziamenti diretti europei per l'innovazione digitale e le start up innovative

Chieti, lunedì 3 luglio 2017 ore 15:00-17:30
Sala Rossa Camera di Commercio di Chieti, Via F.lli Pomilio - Chieti Scalo (mappa https://goo.gl/maps/HjT6oHFoQLM2)

La Commissione europea promuove l’imprenditorialità e vuole migliorare il contesto in cui operano le PMI, ma creare una PMI è solo l’inizio. Se le PMI devono avere un impatto significativo sull’economia europea, hanno bisogno di crescere e cioè assumere più dipendenti, espandere la loro gamma di prodotti, i mercati e il fatturato. L’innovazione è la strada attraverso la quale le imprese possono consolidare ed espandere la propria capacità competitiva. Quali supporti mette a disposizione l’Unione europea per sostenere gli imprenditori nello sviluppo di conoscenze, competenze, prodotti, processi e sistemi necessari per favorire la crescita guidata dalla innovazione?

Il seminario intende fornire un riscontro operativo a progetti innovativi di sviluppo aziendale presentando i finanziamenti diretti dell’Unione europea per l’innovazione digitale e per le start-up innovative.

Interverranno:

Giovanni Marcantonio Project manager, desk EEN Agenzia di Sviluppo
Sara della MonicaTutor Eccellenze in Digitale HUB 8
Gianluca De SantisResponsabile progetto Crescere in Digitale CCIAA Chieti

La partecipazione al seminario è libera fino alla concorrenza dei 60 posti disponibili; è raccomandata l'iscrizione online.

 

 

 

 

Segreteria organizzativa:
Camera di Commercio di Chieti - Ufficio Promozione
Tel. 0871.354318-358 – promozione@ch.camcom.it – www.ch.camcom.it
#eccellenzeindigitale #ChietiHUB