Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Corso "D.Lgs 231/2001, legalità d'impresa e gestione del rischio: valore aggiunto per l'organizzazione aziendale" - 17 marzo 2017

07 March 2017

Stampa

 

Venerdì 17 marzo 2017, ore 15.30,  la Camera di Commercio di Chieti, sede di piazza G.B. Vico, organizza un seminario dal titolo "D.Lgs 231/2001, legalità d’impresa e gestione del rischio: valore aggiunto per l’organizzazione aziendale”.

Il d.lgs. 231/2001 ha introdotto una Responsabilità amministrativa dell’ente, in relazione ad alcune fattispecie di reato, nel caso in cui l’illecito sia commesso da suoi dirigenti, dipendenti, e comunque da soggetti che per esso operano.

Durante il seminario verranno approfondite tutte le tematiche inerenti la Responsabilità Amministrativa degli enti e saranno fornite agli intervenuti soluzioni pratiche e fruibili nell’ottica del presidio dei processi a rischio-reato e dei riflessi sull’organizzazione aziendale.
Nel seminario sarà altresì riservato un ampio spazio per le risposte ai quesiti pratici che perverranno dal pubblico.
 
I relatori sono professionisti che svolgono consulenza specialistica alle imprese sugli aspetti applicativi della norma ed hanno maturato una lunga e consolidata esperienza ricoprendo la carica di membri di Organismi di Vigilanza.
 
Partecipazione gratuita. E' stato richiesto l'accreditamento agli Ordini degli Avvocati di Chieti, di Lanciano e di Vasto e agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti, di Lanciano e di Vasto.