Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Crescere in Digitale, 24 gennaio, a Chieti il quinto laboratorio territoriale per l'avvio di tirocini formativi

23 January 2017

Stampa

Martedì 24 gennaio, dalle 9 alle 18, è in programma a Chieti il quinto laboratorio di Crescere in Digitale, l'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google che promuove, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investe sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Sono 14 i giovani della provincia di Chieti che incontreranno 25 imprese di vari settori economici per un colloquio che porterà i giovani ad entrare in un contesto lavorativo aziendale per sviluppare progetti nel campo del marketing digitale.

Nel corso del 2016 la Camera di Commercio di Chieti ha attivato 36 tirocini formativi, di cui 25 già conclusi. Alcuni di questi, ben 5, si sono tramutati in contratto di lavoro, sfruttando gli sgravi fiscali del bonus e super bonus. In altri casi i giovani hanno continuato a collaborare con le aziende come consulenti; alcuni di loro hanno intrapreso un'attività imprenditoriale grazie al percorso di Crescere Imprenditori promosso dall'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti.

Il progetto continuerà per tutto il 2017: i giovani disoccupati, che non studiano e non lavorano (NEET), iscritti a Garanzia Giovani (età dai 16 ai 29 anni) potranno seguire gratuitamente il corso di formazione gratuito di 50 ore sulle competenze digitali messo a punto Google per entrare nel mondo del lavoro iniziando con un tirocinio in azienda retribuito dal Ministero del Lavoro e delle Politche Sociali (con un'indennità mensile di 500 euro per sei mesi), per sviluppare progetti digitali in azienda. La registrazione al programma si completa su www.crescereindigitale.it

Per informazioni: Ufficio Promozione CCIAA Chieti, tel. 0871.354318-358 promozione@ch.camcom.it