Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

ECOTUR NATURE TOURIST WORKSHOP dal 13 al 15 aprile 2012

07 April 2012

Dal 13 al 15 aprile 2012, presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti, è in programma la XXII di ECOTUR NATURE TOURIST WORKSHOP.

Dopo aver istituito il Premio Giornalistico Gennaro Paone e costituito l’Osservatorio Permanente sul Turismo Natura (con Istat e Università dell’Aquila), quest’anno Ecotur diventa il luogo di «business and training».

Gli operatori e gli addetti ai lavori delle Regioni partecipanti ad Ecotur Exhibition accederanno gratuitamente a seminari, workshop e approfondimenti dedicati alla scoperta dei nuovi mercati possibili, a come innovare la propria struttura ricettiva per intercettare i flussi sempre più crescenti di turisti provenienti dalle nuove potenze economiche dell’Asia, Cina in testa; il tutto organizzato con Università e Istituti di ricerca e con professionisti del settore, interfaccia dei principali T.O. cinesi. A fare da apripista alla sessione di seminari sarà la presentazione del IX Rapporto Ecotur sul Turismo Natura, con le cifre sui flussi di mercato e le tendenze del settore, a cura di Istat, Enit e Università dell’Aquila.

Vedi il link per il programma della manifestazione.