Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Giornata di studio - L'Arbitrato nelle controversie commerciali internazionali

07 January 2013

Stampa

E’ prevista per giovedì 10 gennaio 2013 dalle ore 14:45 alle ore 19:30 presso la sede di Chieti Scalo in Via F.lli Pomilio una giornata di studio dal titolo "L'Arbitrato nelle controversie commerciali internazionali".

L'iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Chieti, si propone di approfondire le conoscenze nella specifica materia dell’arbitrato commerciale internazionale. La giornata di studio è aperta ad imprese, associazioni di categoria, professionisti iscritti ad Ordini e Collegi Professionali interessati per i quali è prevista la attribuzione di crediti per la formazione professionale.

Il programma della giornata prevede, dopo i saluti introduttivi di Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, l’intervento di tre docenti universitari di prestigio nazionale ed internazionale per la loro attività non solo accademica sul tema oggetto dell’incontro.

Piero Bernardini, Docente di Diritto dell’arbitrato internazionale all’Università LUISS Guido Carli parlerà di Arbitrato commerciale internazionale nei suoi caratteri ed elementi distintivi con un approfondimento sulle principali convenzioni e trattati internazionali in materia arbitrale. Bruno Sassani ordinario di Diritto processuale civile all’Università di Roma Tor Vergata tratterà del procedimento arbitrale secondo le UNCITRAL Rules. Antonio Briguglio, ordinario di Diritto processuale civile all’Università di Roma Tor Vergata affronterà il tema dell’efficacia dei lodi stranieri e la Convenzione di New York.

La richiesta di adesione deve essere inviata a mezzo fax al n. 0871.552934 o all'indirizzo di posta elettronica conciliazione@ch.camcom.it dal 19 dicembre 2012.

Per gli iscritti agli ordini professionali: l'evento è in corso di accreditamento ai fini della formazione professionali. Aggiornamenti possono essere chiesti alla segreteria organizzativa della giornata di studio.

Scarica:   Scheda informativa  

                Scheda di iscrizione

Per inforrmazioni:
Ufficio Procedure Extragiudiziarie, Tutela del Consumatore
Tel. 0871.5450423-465-463 Fax 0871.552934
e-mail: conciliazione@ch.camcom.it