Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Invito a partecipare a Olio Capitale, Trieste 4-7 marzo 2017

14 February 2017

Stampa

Le aziende produttrici di olio extravergine di oliva della provincia di Chieti sono invitate a partecipare alla fiera Olio Capitale, il Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità, giunto alla XI edizione, in programma a Trieste da sabato 4 a martedì  7 marzo 2017.

La Camera di Commercio di Chieti metterà a disposizione n. 4 spazi gratuiti per altrettante aziende olivicole della provincia di Chieti. La partecipazione, insieme alle Camere di Commercio di Pescara e di Teramo, sarà all’interno dell’area coordinata dall’associazione nazionale Città dell’Olio Abruzzo che presenterà il meglio della produzione abruzzese.

Cosa è Olio Capitale: è la vetrina di eccellenza a livello internazionale, l'unico evento a puntare esclusivamente sull'olio extravergine di qualità. Nel 2016 erano presenti al salone oltre 300 produttori di olio extra vergine d'oliva dall'intero territorio nazionale a fronte di un’affluenza complessiva di 15 mila visitatori.

Olio Capitale è una fiera mercato aperta ai consumatori e ai buyers della ristorazione.

La Camera di Commercio di Chieti con le Camere di Commercio di Pescara e di Teramo mettono a disposizione delle aziende della regione Abruzzo uno stand gratuito all’interno dell’area coordinata dall’associazione nazionale Città dell’Olio che, su uno spazio complessivo di 700 mq, presenta il meglio della produzione italiana.

Con l’adesione alla Fiera, le aziende potranno:

-       partecipare gratuitamente al Concorso Olio Capitale (termine per inviare i campioni il 17 febbraio)

-       esporre le bottiglie all’oil bar

-       avere incontri con i buyers compilando

-       partecipare alle attività Fuori Salone che l’Associazione ha organizzato coinvolgendo i negozi no food, i bar ed i ristoranti della città di Trieste

-       partecipare ad incontri d’affari con buyers selezionati.

Scadenza termine presentazione domande di partecipazione: venerdì 17 febbraio 2017

Posti disponibili: n. 4

Criterio di assegnazione spazio: ordine di presentazione della domanda inviata a cciaa.chieti@ch.legalmail.camcom.it

A carico delle aziende sono le spese di trasporto della merce, vitto e alloggio del rappresentante aziendale che deve essere presente in fiera per tutta la durata della manifestazione e l’ulteriore affitto degli arredi.

L’Associazione nazionale Città dell’Olio assicura ad ogni azienda, se necessario, un servizio di interpretariato per gli incontri di lavoro con  buyers esteri.

L’azienda per partecipare dovrà inviare:

-       modulo B compilato nella sezione coespositore

-       modulo C compilato per partecipare agli incontri d’affari

-       modulo E per gli arredi aggiuntivi

Si allegano anche il decalogo per espositori e il regolamento generale di partecipazione.

Per informazioni: Ufficio Promozione 0871/354318-358, promozione@ch.camcom.it