Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

MAGIC: al via la fase operativa con il workshop del 5 Aprile

02 April 2016

Stampa

3 milioni di euro è il budget che l’Unione Europea mette a disposizione delle imprese che saranno in grado di offrire delle soluzioni tecnologiche innovative per il percorso riabilitativo dei pazienti colpiti da ictus o infarto. 

Il progetto europeo, fortemente innovativo, è denominato MAGIC - Mobile Assistance for Groups Individuals within the Community Stroke Rehabilitation” ed è il primo appalto pre-commerciale (PCP) finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Horizon 2020.

Il 5 aprile, alle ore 15:00 – Via F.lli Pomilio Chieti CCIAA Chieti, l’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti, con l'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara, organizza un incontro di presentazione delle modalità di partecipazione al bando MAGIC. L’incontro, moderato da Giovanni Marcantonio referente operativo della Rete EEN dell’Agenzia di Sviluppo, saranno presentate dal prof. Angelo De Luca, curatore del progetto edal prof. Rauol Saggini, referente scientifico del progetto MAGIC. 

Sono invitate a partecipare le imprese interessate alla partecipazione al bando europeo che saranno assistite durante il dibattito di gruppo da un team di clinici dell’Università G.D’Annunzio.

Per maggiori dettagli: http://www.agenziadisviluppo.net/news/magic-al-via-la-fase-operativa-con-il-workshop-del-5-aprile/