Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Marchio di Garanzia

22 October 2010

Stampa

Il marchio di garanzia è un'ulteriore iniziativa messa in campo dal Servizio di Regolazione del Mercato per rendere più chiari, trasparenti e costruttivi i rapporti tra professionisti, imprese e consumatori.

Ai sensi dell'art. 24 del Regolamento concernente l'istituzione ed il funzionamento del Servizio di controllo sulla presenza di clausole inique inserite nei contratti e del Servizio di predisposizione dei Contratti Tipo, l'Ente camerale, quale titolare del marchio, lo concede in uso non esclusivo, ai professionisti che utilizzino, nei loro rapporti con i consumatori, contratti privi di clausole inique e rispondenti ai requisiti di correttezza, trasparenza ed equità, ed alle imprese che si impegnino a rispettare il codice di comportamento promosso dalla CCIAA di Chieti per il settore economico in cui operano.

Al momento della presentazione della domanda, il professionista deve essere regolarmente iscritto al rispettivo albo professionale mentre l'impresa deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Il concessionario si impegna ad utilizzare il marchio di garanzia nel pieno rispetto del Regolamento d'uso e del Manuale di utilizzo.

PROTOCOLLI DI INTESA STIPULATI

14 luglio 2008 - Protocollo di intesa tra tecnici termoidraulici e consumatori per la manutenzione di impianti termici