Camera di Commercio di Chieti - https://www.ch.camcom.it/

Ultimi giorni per le domande per il concorso Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico

01 April 2016

Spostato al 25 marzo 2016  il termine ultimo per la presentazione delle domande per il XX Concorso Provinciale della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico, per l’assegnazione dei seguenti premi, consistenti in una medaglia con relativo diploma:

Categoria I - n. 10 premi a lavoratori dipendenti che abbiano prestato lungo ed ininterrotto servizio alle dipendenze della stessa azienda industriale, commerciale, agricola, della pesca, artigiana o di servizi con un minimo di anni 25 ed a dipendenti di pubblici esercizi (alberghi, ristoranti, bar-caffè ed aziende similari) anche se abbiano esplicato il periodo minimo lavorativo di 25 anni presso ditte diverse.

Categoria II - n. 20 premi a piccole imprese industriali, commerciali, agricole o di servizi, che abbiano più di 30 anni di ininterrotta attività.

Categoria III - n. 20 premi ad aziende artigiane iscritte all’Albo che abbiano più di 30 anni di ininterrotta attività.

Categoria IV - n. 3 premi a ditte esportatrici della provincia di Chieti che si siano particolarmente distinte per volumi di affari e correttezza commerciale.

Categoria V - n. 5 premi ad aziende industriali, che nell’ultimo quinquennio abbiano innovato, totalmente o in parte, il sistema di produzione, conseguendo una maggiore produttività e rendendosi più competitive nel mercato interno e internazionale.

Categoria VI - n. 2 premi a coloro che abbiano conseguito nell’ultimo quinquennio un brevetto per invenzione industriale di particolare interesse o valore sociale.

Categoria VII - n. 3 premi agli emigrati di origine della provincia di Chieti e n. 2 premi agli emigrati originari della Regione Abruzzo, i quali abbiano svolto, per almeno 15 anni, attività imprenditoriali in uno o più Paesi esteri documentate da certificazioni consolari.

Premi speciali: sono previsti due Premi Speciali da destinare a personalità che si siano particolarmente distinte nel campo della cultura, dell’arte, dello sport, della scienza, della tecnica ed in campo umanitario, apportando significativi contributi allo sviluppo economico e sociale del territorio provinciale.

Il modulo di domanda è reperibile sul sito internet www.ch.camcom.it o ritirabile presso le sedi camerali in Piazza G.B. Vico, 3 a Chieti, in Via F.lli Pomilio a Chieti Scalo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.15 (Tel. 0871-354.358/318).

La domanda, da redigere a pena di esclusione sull’apposito modulo, deve pervenire entro il giorno 25 marzo 2016, allegando i documenti idonei a comprovare le condizioni di fatto per cui si ritiene di avere titolo per la partecipazione al concorso, mediante una delle seguenti modalità:

- tramite lettera raccomandata A/R indirizzata alla Camera di Commercio di Chieti, Ufficio Promozione, piazza G.B. Vico, 3 – 66100 Chieti;

oppure presentate, a mano, al medesimo Ufficio Promozione, piazza G.B. Vico, 3, Chieti

- oppure trasmesse tramite Posta elettronica certificata PEC in formato pdf/A firmato digitalmente all’indirizzo di PEC cciaa.chieti@ch.legalmail.camcom.it

La premiazione avrà luogo a Chieti con pubblica cerimonia presso la Camera di Commercio di Chieti entro il mese di giugno 2016.