.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Rilascio gratuito dello SPID - Servizio Pubblico di Identità Digitale

Rilascio gratuito dello SPID - Servizio Pubblico di Identità Digitale

La Camera di Commercio di Chieti rilascia gratuitamente a imprese e cittadini lo SPID che permette a cittadini e imprese di accedere con un'unica Identità Digitale - usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone - a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e potrà essere adottato su base volontaria anche da organizzazioni e imprese private.

Cosa è lo SPID? Lo SPID è l’infrastruttura che il Codice dell’Amministrazione Digitale ha introdotto a fianco della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e della CIE (Carta d’Identità Elettronica) come strumento per gestire con una modalità semplice, sicura e diffusa il riconoscimento in rete delle persone fisiche e giuridiche durante l’accesso ai servizi on line.

Per il rilascio delle credenziali SPID in Camera di Commercio è necessario presentarsi muniti di copia di un documento di identità fronte/retro, del proprio codice fiscale, di un dispositivo di Firma Digitale che può essere anche richiesto agli sportelli camerali, di un telefono cellulare (preferibilmente smartphone) e di un indirizzo mail. Il rilascio avviene in tempi molto rapidi (circa 30 minuti). Qui info ulteriori: http://www.ch.camcom.it/P42A0C1650S186/-SPID---Servizio-di-certificazione-Digitale.htm

Per informazioni e per prenotare il rilascio dello SPID:
Dr. Renato De Iuliis e-mail renato.deiuliis@ch.camcom.it   
Tel. 0871/5450419-420-448

Data di pubblicazione 05/09/2017
Data di aggiornamento 07/09/2017

Cerca