Home > News > Notizie in evidenza > Dal 12 febbraio i nuovi seminari di Eccellenze in Digitale per scoprire le opportunità del marketing digitale

Dal 12 febbraio al 12 marzo si terrà il nuovo ciclo di seminari di "Eccellenze in digitale", il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara, Unioncamere e Google giunto alla sua 5^ edizione, con l'obiettivo di diffondere la cultura digitale e la promozione del Made in Italy attraverso il web.

I seminari sono riservati prioritariamente, e limitatamente ai posti disponibili (50), ad imprese con sede legale e/o operativa delle province di Chieti e di Pescara.

Il percorso formativo è aperto ad ogni tipologia di impresa: commercio, servizi e turismo, industria (manifattura, trasporti e logistica), artigianato, agricoltura.

Martedì 12 Febbraio VENDERE CON LE EMAIL
SEMINARIO h.14:30 - 16:30, Sala Camplone Camera di Commercio sede di Pescara, Via Conte di Ruvo
- Fare Email Marketing
- Che cos'è una landing page e come costruirla
LABORATORIO h. 17:00 - 18:00
Email marketing: come costruire una newsletter

Martedì 26 Febbraio - EXPORT: STRUMENTI A SUPPORTO DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE
- Export e Made in Italy
- Strumenti a supporto dell'Export
LABORATORIO h. 17:00 - 18:00
Pratica con gli strumenti Google per l'export e check del sito web

Martedì 12 Marzo - WEB MOBILE E STRUMENTI DI LAVORO AGILE
- Uso e trend nel Mobile
- Siti web per il Mobile
- Strumenti per la semplificazione del lavoro: il cloud e la GSuite, CRM
Pratica con la GSuite: Drive, Calendar, moduli, account GSuite

Ogni evento formativo prevede un seminario (massimo 50 imprese) finalizzato alla sensibilizzazione e alla formazione delle imprese su specifiche tematiche del digital marketing ed un laboratorio in cui potranno essere sperimentati direttamente sul campo gli strumenti trattati durante il singolo seminario.

I laboratori potranno ospitare un massimo di 20 imprese ciascuno. Le domande di partecipazione saranno raccolte seguendo il criterio dell'ordine cronologico di iscrizione. Qualora sia possibile, è consigliabile portare con sé un PC portatile ed avere a disposizione le credenziali di eventuali account già attivi.

Le imprese hanno la possibilità di fissare un appuntamento personalizzato con i digitalizzatori per un approfondimento su particolari temi di suo interesse.

In attesa di partecipare compila il questionario online di rilevazione della maturità digitale della tua impresa http://bit.ly/Selfi40_PID_CHPE

Segreteria organizzativa:
PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Chieti Pescara