Home > News > Notizie in evidenza > 31 maggio: La proprietà intellettuale in Abruzzo

31 maggio: La proprietà intellettuale in Abruzzo

Il 31 maggio, alle 9.30, nella Sala Rossa della sede camerale di Chieti, Via F.lli Pomilio, farà tappa in CCIAA Chieti Pescara la 3 giorni dedicata alla proprietà intellettuale in Abruzzo.

L’Abruzzo IP Week è un summit interattivo sulla proprietà intellettuale in Abruzzo di 3 giorni e consiste in una serie di incontri e conference, aventi ad oggetto lo stato attuale nonché le tendenze nel mondo della proprietà intellettuale in abruzzo.

L’appuntamento del 31 ha come focus: “Innovazioni e forme di tutela nei settori della moda, arredo e design in Abruzzo”.

Programma:

Saluti istituzionali

Lo stato della proprietà intellettuale nella Provincia di Chieti – Pescara

Angela Chiumeo, CCIAA di Chieti – Pescara – Ufficio Marchi e Brevetti

Brevetti, marchi e disegni in Abruzzo secondo l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Concettina Pascetta Brevetti, Cresa Abruzzo

Isia Pescara Design

Donatella Furia – Direttrice

Valutazione e tutela del capitale e della proprietà intellettuale nel settore del Design

Massimo Sargiacomo, Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara

Lia Lepore – consulente italiano ed europeo in marchi e design

Dibattito