Home > Notizie in evidenza > Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al Corso ITS Tecnico Superiore per l'Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici

Prorogata a Lunedì 14 novembre la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al Corso ITS “Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici”.

La figura di riferiemnto, inserita nell'elenco delle figure nazionali, che il corso si propone di formare è sinteticamente di seguito descritta:
"TECNICO SUPERIORE PER L'INNOVAZIONE DI PROCESSI E PRODOTTI MECCANICI"
Il Tecnico superiore opera sulla progettazione e sull'industrializzazione di processi/prodotti meccanici, dalle basi economiche e normative a tutti gli aspetti del design, delle proprietà dei materiali utilizzati, fino all'utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione. Coniuga diverse tecnologie, quali la meccanica e l'elettronica, e agisce nelle attività di costruzione, testing, documentazione di processi/impianti automatici. In tale contesto applica sia sistemi di comando, controllo e regolazione sia metodiche di collaudo, messa in funzione e prevenzione guasti. Pianifica e gestisce, in funzione dei materiali impiegati, i cicli di lavorazione e la manutenzione. Collabora con la direzione commerciale intervenendo nel post vendita. Interagisce e collabora con le strutture tecnologiche del contesto in cui si trova ad intervenire.

L’avvio delle attività formative è previsto per febbraio 2012.

Possono presentare domanda i candidati di cittadinanza europea occupati, inoccupati o disoccupati, in età lavorativa, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo di studio straniero equipollente.
Saranno ammessi, previa selezione per titoli, prove scritte e colloquio, n. 25 allievi di cui 20 titolari e 5 uditori.

La domanda di ammissione, accompagnata dalla documentazione richiesta dal Bando, dovrà pervenire a mezzo posta tramite raccomandata A/R, corriere o posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno Lunedì 14 novembre 2011, pena esclusione, alla sede della Fondazione al seguente indirizzo:

Fondazione di Partecipazione
c/o Consorzio Universitario di Lanciano
Corso Trento e Trieste “Palazzo degli Studi” n. 72
66034 Lanciano itsmeccanica@pec.it Fax 0872 727588

In allegato Bando per l’ammissione al corso e Modulo di domanda.

Per informazioni:
Fondazione di partecipazione “Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema Meccanica”
Corso Trento e Trieste "Palazzo degli Studi" n. 72
Tel. 0872 714881 - 0872 660304 Fax 0872 660307
Sito internet www.innovazioneautomotive.eu  e-mail a: itsmeccanica@innovazioneautomotive.eu

Servizio TGMax del 7 ottobre 2011 di presentazione dell'ITS "Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema Meccanica

Data di pubblicazione 31/10/2011
Data di aggiornamento 31/10/2011