Home > News > Notizie in evidenza > 20 aprile - E-commerce e sistemi di pagamento on line: un aspetto strategico per le imprese

Il 20 aprile 2016 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà un nuovo seminario nell’ambito del programma di formazione gratuita Go International! rivolto alle imprese sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione.

Luogo: Chieti, Camera di Commercio di Chieti - Via F.lli Pomilio Chieti (Sala Rossa)

Il seminario affronterà il tema “E Commerce e sistemi di pagamento online" tenuto da Alessandro Rimassa Direttore e cofondatore di TAG Innovation School.

Prima Parte

Digital economy e vendita online:

• Il fenomeno della digital economy, il mondo digitale in cui viviamo

• Vendere online è solo una questione di digitalizzazione?

Le tante facce dell’e-commerce

Il passaggio da digitalizzazione ad e-commerce:

• Le opportunità dell’e-commerce

• I fattori di valutazione dell’impresa

• L’impatto sui processi interni dell’impresa

Seconda Parte

La piattaforma di e-commerce:

• Perché è importante

• I fattori critici di successo

• La customer experience

• Tutto quello che c’è da sapere sul Carrello

La fase di vendita:

• Il passaggio dal Carrello alla fase di acquisto

• I sistemi di pagamento online

• La gestione della sicurezza

• Le attività di back office: la visione generale elle operazioni di pagamento, storno e rimborso

Terza Parte

• Il fenomeno D2C: Direct to Consumer

• Vendere attraverso la relazione: il social commerce

• Mobile commerce: non telefono ma compro

• Retail transformation: dall’e-commerce all’integrazione con il negozio fisico

Modalità di fruizione

Il relatore, intervistato da un manager UniCredit, sarà collegato in diretta audio/video con la nostra sala. Sarà possibile inviare domande in diretta attraverso una piattaforma di instant feedback (QR Code disponibile direttamente in aula).

Alessandro Rimassa
Direttore e cofondatore di TAG Innovation School,
la scuola dell’innovazione e del digitale nata all’interno di Talent Garden.
Alessandro è esperto di innovazione, startup e digital transformation e ha scritto cinque libri, tra cui Generazione Mille Euro (Rizzoli), romanzo cult tradotto in sette lingue da cui è stato tratto l’omonimo film, È facile cambiare l’Italia, se sai come farlo (Hoepli), pamphlet sul cambiamento in cui promuove la necessità di co-costruire una nuova human-centered-society, e La Repubblica degli Innovatori (Vallardi), 85 storie di startup, 16 settori in cui investire e 105 consigli per chi vuole fare impresa in Italia.

@Rimassasonoio
www.alessandrorimassa.com
www.taginnovationschool.com

Ti ricordiamo i prossimi appuntamenti:

15 giugno - La copertura del credito: strumenti e strategie da conoscere
5 ottobre   - Social selling e social marketing: due leve strategiche per aprirsi o rafforzarsi all’estero

Per informazioni:

Tel. 0871/354358 promozione@ch.camcom.it