.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Chieti, 15 dicembre | Piccola Grande Italia, La legge per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni

Chieti, 15 dicembre | Piccola Grande Italia, La legge per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni

Di piccoli comuni, dei percorsi possibili di recupero e della loro valorizzazione si parlerà venerdì 15 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 nella sede di Piazza Vico 3 a Chieti della Camera di Commercio di Chieti.

Ospite d'onore del convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti sarà Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e primo firmatario della Legge sui Piccoli Comuni, legge n. 158 del 6 ottobre 2017 che punta al recupero e alla riqualificazione degli piccoli comuni per un loro sviluppo sostenibile. 

Del tema ne discuteranno, Roberto Di Vincenzo Presidente Camera di Commercio di Chieti, Umberto Di Primio Sindaco di Chieti e Vice Presidente ANCI, Sabrina Ciancone Sindaco di Fontecchio (AQ), Ileana Schipani Sindaco di Scontrone (AQ), Angelo Radica Sindaco di Tollo (CH), Tiziano Teti Presidente GAL Maiella Verde, Luciano Lapenna Presidente ANCI Abruzzo.

I Piccoli Comuni italiani rappresentano il 70,2% del totale nazionale: sono 5.683 i comuni con popolazione residente inferiore a 5.000 abitanti. L’Abruzzo ne conta 253, pari all’83% dei 305 comuni abruzzesi. La popolazione residente in questi territori è di di 376.143, pari al 30% della popolazione abruzzese. 

La partecipazione all'incontro è libera. Iscrizioni online http://bit.ly/PiccolaGrandeItalia_Chieti_15122017

Data di pubblicazione 03/12/2017
Data di aggiornamento 14/12/2017

Cerca

X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/