Home > > Brevetti e marchi > Richieste ingannevoli di pagamenti per servizi resi nell'ambito di marchi disegni e modelli

I nostri utenti ci segnalano la ricezione di corrispondenza non sollecitata proveniente da imprese che richiedono il pagamento di compensi per servizi resi nell’ambito di marchi, disegni e modelli quali la pubblicazione, la registrazione o l’iscrizione a repertori professionali.
L’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI) ha pubblicato sul suo sito http://oami.europa.eu/ows/rw/pages/CTM/feesPayment/warning.it.do un elenco di lettere provenienti da imprese o da registri che risultano ingannevoli per l’utenza; si sottolinea che i servizi pubblicizzati in tali lettere non sono correlati con servizi di registrazione di nessun marchio o disegno e modello forniti da enti pubblici italiani o avente sede in Unione Europea.
Qualora riceviate una lettera o una fattura verificate attentamente il servizio offerto nonché la sua fonte.
Per qualsiasi dubbio l’Ufficio Brevetti della CCIAA di Chieti è a disposizione dell’Utenza: potrete contattarci via e-mail: ufficio.brevetti@ch.camcom.it oppure telefonando al n. 0871 5450448
Data di pubblicazione 09/08/2012
Data di aggiornamento 09/08/2012