Home > News > Notizie in evidenza > Certificati camerali in lingua inglese

Certificati camerali in lingua inglese

Novità per certificati e visure camerali: si potranno richiedere anche in lingua inglese. L'iniziativa è finalizzata a favorire l’internazionalizzazione e facilitare i rapporti con l’estero.

Il progetto si inserisce nell’ambito del cosiddetto decreto “Destinazione Italia” che punta a creare misure per favorire gli investimenti in Italia da parte delle imprese estere e dall’altra facilitare l’accoglienza delle imprese italiane nell’ambito delle economie straniere.

Le imprese italiane, impegnate in attività di import-export, saranno così agevolate nel momento di fornire la documentazione richiesta dalle Autorità straniere. La possibilità di ottenere un certificato in lingua inglese allo sportello della Camera di Commercio o sul portale registroimprese.it , senza doversi avvalere di una traduzione giurata, costituisce di fatto per l’azienda un risparmio sia in termini di tempo che di costi.

Inoltre, secondo quello stabilito dal decreto legge, l’utilizzo del certificato in lingua inglese presso uno Stato estero sarà esente dall’imposta di bollo.

GUIDA ALLA LETTURA DEL CERTIFICATO IN INGLESE

Data di pubblicazione 30/10/2014