Home > News > Notizie in evidenza > 28 novembre 2011. Seminario su: Detenuti al lavoro, un'opportunità per le imprese

Detenuti al lavoro: un’opportunità per le imprese è il titolo del seminario in programma Lunedì 28 novembre 2011, dalle 17 alle 19, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti, Via F.lli Pomilio 1.

Obiettivo dell'incontro è informare le imprese sulle opportunità economiche e fiscali offerte dalle normative vigenti in tema di collocamento di reclusi ed ex detenuti e sostenere eventuali iniziative tese all’effettivo inserimento lavorativo.

L’iniziativa vede la collaborazione del Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria per l’Abruzzo ed il Molise, dell’azienda speciale Agenzia di Sviluppo e di alcune imprese e cooperative sociali del territorio provinciale.

Le imprese orientate all’inserimento lavorativo potranno essere inserite in un progetto sostenuto da fondi della Cassa Ammende in corso di preparazione.

Programma dell’incontro:

ore 17.00 Registrazione partecipanti

ore 17.20 - Saluti
Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti
Letizia Scastiglia, Presidente Agenzia di Sviluppo

ore 17.30 - Introduzione e avvio lavori
Paola Sabella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti

ore 17.40 - Protocollo di intesa Nazionale e Regionale Sistema Camerale/Amministrazione Penitenziaria
Giuseppe Di Donato, Unioncamere Abruzzo

ore 17.50 - Detenuti al lavoro: un’opportunità per le imprese
Fiammetta Trisi, Dirigente Ufficio Detenuti e Trattamenti

ore 18.10 - Testimonianza di imprese con esperienza in tema di inserimento lavorativo detenuti