Home > News > Notizie in evidenza > Bando per l'erogazione di contributi per l'incremento del fondo rischi dei Confidi

La Camera di Commercio I.A.A. di Chieti, per promuovere e sostenere l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Chieti, ha stanziato nel proprio bilancio relativo all’anno 2012 la somma di € 195.000,00 da erogare ai Consorzi fidi e delle Cooperative di Garanzia Fidi con contributi per l’incremento del Fondo Rischi degli stessi Consorzi e/o Cooperative, aventi la finalità di fornire ai relativi soci garanzie per l’accesso al sistema creditizio.

Contributo
Il contributo sarà così determinato:
- 1/3 in parti uguali tra tutti i Confidi ammessi;
- la parte restante in misura proporzionale all’operatività provinciale rappresentata da un coefficiente ottenuto dal rapporto fra l’ammontare dei finanziamenti erogati e garantiti nel corso dell’anno 2011 dal singolo Confidi e quelli erogati e garantiti in totale da tutti i Confidi richiedenti ad imprese aventi sede legale o unità locale in provincia di Chieti.
Il plafond assegnato ad ogni Confidi non potrà superare il 40% dello stanziamento.

Scadenza per la presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate fino al giorno 31 maggio 2012.
E’ possibile scaricare il testo del bando ,la domanda di partecipazione e il regolamento camerale.

Servizio Contributi camerali
Tel. 0871 5450419/463