Bando per l'erogazione di contributi per l'abbattimento degli interessi passivi su nuovi finanziamenti bancari attivati dalle imprese della provincia di Chieti tramite i Confidi

La Camera di Commercio I.A.A. di Chieti, per contribuire al sostegno ed allo sviluppo dell’economia locale attraverso i Consorzi Fidi e/o le Cooperative di Garanzia Fidi, ha stanziato nel proprio bilancio relativo all’anno 2012 la somma di € 195.000,00 da erogare agli stessi Consorzi e/o Cooperative per l’abbattimento dei tassi di interesse sui prestiti loro richiesti da imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese di Chieti.

Contributo
Il contributo sarà così determinato:
- 1/3 in parti uguali tra tutti i Confidi ammessi;
- la parte restante in misura proporzionale all’operatività provinciale rappresentata da un coefficiente ottenuto dal rapporto fra l’ammontare dei finanziamenti erogati e garantiti nel corso dell’anno 2011 dal singolo Confidi e quelli erogati e garantiti in totale da tutti i Confidi richiedenti ad imprese aventi sede legale o unità locale in provincia di Chieti.
Il plafond assegnato ad ogni Confidi non potrà superare il 40% dello stanziamento.

Scadenza per la presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate fino al giorno 31 maggio 2012.
E’ possibile scaricare il testo del bando , la domanda di partecipazione ed il regolamento camerale

Per ulteriori informazioni
Servizio Contributi camerali