.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Convegno nazionale "Lanciano e la Mediazione dei commercialisti: uniti per unire", 22 settembre 2012

Convegno nazionale "Lanciano e la Mediazione dei commercialisti: uniti per unire", 22 settembre 2012

È in programma sabato 22 settembre, dalle 9 alle 13, presso la sala convegni del patto territoriale Sangro Aventino in via Nazionale a Santa Maria Imbaro, il convegno “Lanciano e la Mediazione dei commercialisti: uniti per unire”.

L’evento, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è promosso dall’Ordine di Lanciano e dalla Camera di Commercio di Chieti.

Dopo i saluti introduttivi di Ermando Bozza, Presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano, di Silvio Di Lorenzo Presidente della Camera di Commercio e di Paola Sabella Segretario Generale dell’Ente camerale, il convegno entrerà nel vivo con le relazioni di: Felice Ruscetta, Consigliere Nazionale dell’Ordine, che affronterà il tema della mediazione svolta dai commercialisti; Marcella Caradonna, membro del Consiglio Direttivo di ADR Commercialisti, che porterà in rassegna lo stato dell’arte della mediazione in Italia; Eugenio Caradonna, Cardiochirurgo e Mediatore professionista che tratterà della mediazione civile in ambito medico e di Francesco Mambella, Responsabile Ufficio Procedure Extragiudiziali della Camera di Commercio di Chieti che porterà l’esperienza del Servizio di Mediazione istituito presso l’Ente camerale.

La collaborazione tra Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano e Camera di Commercio di Chieti ha visto, nel corso del 2012, la sigla di una Convenzione per l’esercizio dell’attività di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010. Con tale convenzione l’Ordine dei Commercialisti di Lanciano è diventata sede secondaria dell’Organismo di mediazione istituito dalla Camera di Commercio ed iscritto al n. 337 al Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

A tal fine l’Ordine adotta le procedure, il Regolamento di Mediazione, il Codice Etico dei Mediatori, la scheda di valutazione nonché il Tariffario delle Indennità di Mediazione della Camera di Commercio di Chieti.

Per informazioni:

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano
tel. 0872.660318 e-mail: ordine.lanciano@pec.commercialisti.it

Camera di Commercio di Chieti, Ufficio Procedure Extragiudiziarie Tutela del Consumatore
tel. 0871.5450423-465 e-mail: conciliazione@ch.camcom.it

Data di pubblicazione 21/09/2012
Data di aggiornamento 27/09/2012

Cerca

In questa categoria

 
 
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/