.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > BUY COSTA DEI TRABOCCHI, dal 1° al 4 novembre 2012

BUY COSTA DEI TRABOCCHI, dal 1° al 4 novembre 2012

 

Le imprese della filiera turistica della provincia di Chieti sono invitate a partecipare al workshop d'affari BUY COSTA DEI TRABOCCHI, un evento per la promozione e la commercializzazione dell'offerta turistica della Costa dei Trabocchi con un workshop turistico, un educational tour per gli operatori turistici buyers e un press tour per giornalisti.

Nell’ambito del progetto “Costa dei Trabocchi che Vorrei”, la Camera di Commercio di Chieti e le associazioni di categoria della provincia di Chieti Confederazione Italiana Agricoltori, Confederazione Nazionale Artigianato, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri, Unione Piccole e Medie Imprese hanno attivato un programma comune di valorizzazione e promozione delle risorse turistiche locali, attraverso una iniziativa denominata “BUY COSTA DEI TRABOCCHI” in programma dal 1° al 4 novembre 2012, con un workshop turistico, un educational tour per gli operatori turistici buyers e un press tour per giornalisti. 

Sia gli operatori buyer (agenzie di viaggio, tour operator, CRAL e turismo associato) che i giornalisti della stampa specializzata enogastronomica avranno modo di visitare le bellezze naturali, artistiche e culturali, gastronomiche, rurali, ambientali della Costa dei Trabocchi.

Nel programma della manifestazione sono previsti due incontri di orientamento rivolti agli operatori turistici, agrituristici e agroalimentari, che si svolgeranno lunedì 29 ottobre 2012 nei Comuni di Ortona presso la Sala Consiliare del Comune in Via Cavour dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e a Vasto presso l'ex Palazzo scolastico c/o il Comando della Polizia Municipale dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Questi incontri sono propedeutici all'incontro con i buyer turistici che si terrà il 2 novembre 2012 a San Vito Marina – Sala Polivalente - Venerdì 2 novembre 2012 – ore 9.30 – 13.30, evento nel quale le strutture turistiche interessate ad acquisire nuova clientela (e che avranno inviato la scheda di iscrizione entro il 27 ottobre) potranno illustrare e proporre i propri servizi.

Saranno circa 30 operatori, tra CRAL, TO italiani e qualche estero che opera stabilmente in Italia interessati a valutare offerte di turismo per gruppi e individuali (nei prossimi giorni  pubblicheremo l’elenco degli operatori buyers registrati).

I prodotti turistici di interesse sono: mare, verde-natura, sportivo, enogastronomia, culturale-religioso.

Potranno accreditarsi come “OFFERTA”: Singoli operatori della ospitalità alberghiera ed extralberghiera, Aziende e/o Enti Pubblici, Associazioni e Consorzi di operatori, Tour Operator e Agenzie di Viaggio, Parchi tematici e territoriali, Compagnie aeree, navali e ferroviarie, Strutture agrituristiche e di turismo rurale, Bus Operator, Società di servizi, altri operatori turistici simili.

Il workshop è aperto anche per i produttori agroalimentari (vedere dettaglio scheda) perché i buyers sono anche CRAL di livello nazionale interessati a forme di acquisto, come gruppi di acquisto, dei prodotti agroalimentari.

Il modulo di adesione va inviato entro e non oltre il 27 ottobre 2012, ai seguenti recapiti: fax 0872.713146  – E mail: buycostadeitrabocchi@libero.it

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE


Per aggiornamenti sul programma:


 



 

 
 

Data di pubblicazione 30/10/2012
Data di aggiornamento 31/10/2012

Cerca

In questa categoria

 
 
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/