Home > News > Notizie in evidenza > L'8 novembre 2012 si celebrano i 150 anni della Camera di Commercio di Chieti

L'8 novembre 2012 si celebrano i 150 anni della Camera di Commercio di Chieti

Giovedì 8 novembre 2012, dalle 10.30 presso il Centro Espositivo e di Servizi in Via F.lli Pomilio, si svolgeranno i festeggiamenti del Centocinquantenario della Camera di Commercio di Chieti.

Le celebrazioni saranno l’occasione per dare risalto all’imprenditorialità della provincia di Chieti e alle 19 aziende con più di 100 anni di attività iscritte al Registro delle imprese storiche tenuto da Unioncamere nazionale, alle quali sarà consegnato un prestigioso riconoscimento.

All’evento interverranno Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere d’Italia, Danilo Broggi, Presidente del Centro Cultura di Milano, Giuseppe Tripoli, Capo Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione delle PMI presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Condurrà l’evento il giornalista RAI Nino Germano.

E’ prevista la partecipazione dei massimi rappresentanti delle camere di commercio italiane, tra cui Cuneo e Siracusa che assieme a Chieti furono istituite con il medesimo decreto il 5 ottobre 1862.

Data di pubblicazione 06/11/2012
Data di aggiornamento 07/11/2012