.:: Camera di Commercio di Chieti ::.

Home > News > Notizie in evidenza > Giovedì 4 luglio - Seminario su "Le strategie di marketing turistico ed enogastronomico per promuovere la conoscenza dell'Abruzzo in Giappone"

Giovedì 4 luglio - Seminario su "Le strategie di marketing turistico ed enogastronomico per promuovere la conoscenza dell'Abruzzo in Giappone"

Giovedì 4 luglio, alle ore 18.30 presso l'Auditorium di Palazzo De Mayo a Chieti, il Centro Studi Valignano della Fondazione Carichieti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti, organizza una conferenza dal titolo "Le strategie di marketing turistico ed enogastronomico per promuovere la conoscenza dell'Abruzzo in Giappone". Relatore della conferenza è il prof. Ishizaki Yoshiyuki, docente di Economia del Turismo alla Ritsumeikan University di Kyoto. Saluto di apertura di Pasquale Di Frischia, Presidente Fondazione Carichieti e di Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti. 

Per informazioni: tel. 0871.359801, info@fondazionecarichieti.it 

 
L'Italia continua ad essere la maggiore destinazione in Europa per i turisti provenienti dal Giappone. Le campagne marketing su tutto il Paese, anche per beni di largo consumo, fanno riferimento a nomi italiani, che, in lingua giapponese, suonano familiari, anche se, talvolta, solo foneticamente. Tutto cio' fa si che la promozione di destinazioni italiane, sulla scia delle promozioni commerciali, trovi larga accoglienza presso tutta la popolazione. I tour operator giapponesi, dovendo operare in regime di alta competitivita', ed essendo le destinazioni italiane molto richieste, sono alla costante ricerca di prodotti nuovi, di nuove destinazioni, di nuovi target. La saturazione del mercato nipponico, dove e' possibile trovare tutto e a tutti i prezzi, certamente non aiuta e spinge l?industria turistica a continue innovazioni che, pero', inducono ad affinare il prodotto Italia e a portarlo a livelli di alta specializzazione e valore aggiunto. I maggiori tour operators, alcuni dei quali veri e propri giganti, con decine di migliaia di collaboratori, hanno sviluppato offerte su destinazioni italiane accessibili a tutti: si va dall?offerta di una settimana tutto compreso a meno di 2 mila euro, destinata a studenti e famiglie numerose, fino al pacchetto di gran lusso, completo di optionals qualificanti ed esclusivi a dieci mila euro per la stessa settimana. (Fonte Enit, 2013) 

Data di pubblicazione 29/06/2013
Data di aggiornamento 29/06/2013

Cerca

In questa categoria

 
 
X
ATTENZIONE

Stai per accedere al sito della Camera di Commercio di Chieti avente esclusiva funzione di archivio storico.

E' stata costituita la Camera di Commercio di Chieti-Pescara
per accorpamento delle pre-esistenti Camere di Commercio di Chieti e di Pescara.

Trovi tutte le informazioni aggiornate su servizi, attività e adempimenti visitando il sito:

www.chpe.camcom.it/